OTTICA Pietrobelli

Lenti oftalmiche

Lenti oftalmiche

Fra le numerossime opportunità che offre il mercato abbiamo selezionato le migliori soluzioni oftalmiche. Siamo da sempre alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo in modo da offrire ai nostri clienti il massimo della tecnologia e cura dei materiali.
La geometria delle lenti, la qualità dei materiali e dei trattamenti di superficie, sono da sempre il nostro punto di forza e con un lavoro di sinergia, unendo l’esperienza di generazioni con l’apporto delle metologie più recenti, cerchiamo di soddisfare anche le esigenze più particolari dei nostri pazienti.

Lenti multifocali e progressive

Le multifocali sono lenti oftalmiche che hanno più poteri correttivi e permettono di avere una visione confortevole a più distanze. Le più diffuse ad oggi sono le lenti progressive e le indoor (anche conosciute come “office”).
Nel caso delle progressive è possibile correggere sia gli eventuali difetti di vista da lontano che i problemi nella visione da vicino (presbiopia). Tutte le progressive di questa gamma permettono l’ottimizzazione dei valori di prescrizione sulla superficie posteriore della lente per una migliore prestazione visiva e maggior nitidezza.

Le indoor sono lenti molto simili alle progressive, ma non correggono i difetti di visione da lontano. Sono consigliate a tutti i soggetti che utilizzano la visione prossimale e a media distanza per molte ore al giorno. Circa il 70% di chi lavora in ufficio, lamenta fastidi al collo e alla schiena. Indossare lenti appropriate può aiutare a tenere una postura corretta e a evitare movimenti innaturali del capo o degli occhi per mettere a fuoco correttamente lo schermo del PC. Le lenti indoor sono progettate per offrire la miglior visione in tutte le attività da vicino.

Trattamenti di superficie: antiriflesso

Il trattamento antiriflesso migliora notevolmente la qualità ottica delle lenti oftalmiche eliminando quasi completamente i riflessi ambientali che disturbano la visione in condizioni di alta luminanza (guida, utilizzando dispositivi digitali, cinema, ecc.).

Da noi potrete trovare tutta la gamma di trattamenti antiriflesso, dal più semplice al più sofisticato che garantisce una maggior durata nel tempo, una nitida e rilassata, un’alta resistenza ai graffi ed un’estrema facilità di pulizia. Il oleofobico e antistatico infatti risolvono il problema dello sporco e dei depositi di polvere.
Saremo lieti di far chiarezza su tutti questi aspetti in modo da guidarvi al meglio nella scelta del trattamento più adatto alle vostre esigenze.

Computer, smartphone e tablet sono diventati parte integrante della vita quotidiana siano essi usati per svago o per lavoro. Le ultime ricerche però evidenziano un notevole stress visivo causato dall’utilizzo prolungato di questi dispositivi. La luce emessa dagli schermi dei dispositivi digitali infatti ha una particolare concentrazione di onde luminose ad alta intensità che possono, a lungo termine, affaticare gli occhi e velocizzare l’invecchiamento fisiologico dell’occhio.
Il trattamento più utilizzato negli ultimi anni è il cosiddetto BlueControl che protegge dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali, riducendo l’abbagliamento e migliorando il contrasto. Questo trattamento è consigliato a tutte le persone che passano molte ore sui dispositivi digitali come studenti, professionisti ed impiegati.