OTTICA Pietrobelli

Chi Siamo

La fondazione e i primi anni

La ditta foto-Ottica Pietrobelli fu fondata a Schio nel 1938 da Luigi Pietrobelli, un uomo di straordinaria professionalità e dotato di notevoli capacità artistiche. Nonostante i tempi difficili segnati dalla guerra e dal periodo post-bellico, la sua azienda si distinse sempre per l’eccellenza e l’arte che caratterizzavano il suo lavoro. Durante quegli anni tumultuosi, la ditta Pietrobelli fu testimone di numerosi eventi storici e sportivi, immortalando con maestria immagini di grande interesse. Luigi Pietrobelli riuscì ad attraversare questi tempi difficili grazie alla sua passione e dedizione.

Nel 1972, il figlio, Giorgio, si diplomò in ottica presso la scuola di Vinci. Due anni dopo, nel 1974, Giorgio e sua moglie Maddalena aprirono una filiale a Piovene Rocchette, che in seguito divenne la sede principale dell’azienda. Decisero di concentrarsi esclusivamente nel campo dell’ottica e della contattologia, abbandonando gli altri settori commerciali. Questa decisione segnò l’inizio di una specializzazione decisa e mirata, che avrebbe portato la ditta Ottica Pietrobelli a raggiungere livelli di eccellenza nel settore.

Dal 2017 ad oggi

Nel 2017, seguendo le orme dei suoi genitori, fa il suo meritato ingresso nel team il figlio Luigi. Diplomatosi con lode all’Istituto Benigno Zaccagnini di Bologna, questo giovane collaboratore unisce all’esperienza affinatasi negli anni uno sguardo innovativo ed un orientamento alle nuove tecnologie, che contribuiranno ad incrementare la qualità del servizio che da sempre contraddistingue l’azienda.

Oggi, a 50 anni dalla sua fondazione, la Ditta si è molto ingrandita e può vantare un’esperienza e una professionalità notevoli, offrendo alla propria clientela alcuni fra i marchi e le Griffe più famosi nel settore. Grazie ad uno studio e ad un aggiornamento continui, Ottica Pietrobelli è divenuta il punto di riferimento per il cliente più esigente, in grado di soddisfare ogni richiesta nel campo dell’ottica e della contattologia.